Nuotare nel Mare del Qi è la tua "Porta d'Ingresso" nel Mondo del Qi Gong
Per chi vuole imparare la sua prima vera sequenza di Qi Gong e portasi a casa un tesoro di benessere, salute e longevità da utilizzare ogni giorno.
In questa prima lezione imparerai:
→ Ad entrare velocemente in un profondo stato meditativo, massimizzando i benefici della pratica e trasformandola in una vera meditazione in movimento.
→ Il segreto della postura energetica del Qi Gong per risvegliare e canalizzare l’energia vitale all’interno del tuo corpo.
→ A connetterti profondamente con il tuo respiro, permettendo all’energia vitale di fluire liberamente attraverso di te.
→ Una routine di riscaldamento con esercizi di Qi Gong morbidi e circolari per nutrire le tue articolazioni, rilassare i muscoli e stimolare il flusso energetico. Preparerai il tuo corpo alla pratica di Nuotare nel Mare del Qi in maniera graduale, attraverso una serie di movimenti consapevoli che favoriscono la connessione mente-corpo.
→ Un potente esercizio propedeutico per liberare la zona del bacino e delle anche, fondamentale per muovere e canalizzare l’energia nel Dantian, il tuo centro vitale, durante la pratica di Nuotare nel Mare del Qi.
→ In questa entusiasmante seconda lezione, il Maestro Recchia ti condurrà alla scoperta dei 6 esercizi fondamentali di Nuotare nel Mare del Qi per imparare i movimenti con precisione e grazia, permettendo al tuo corpo di muoversi con una sensazione di comfort e fluidità.
→ Sin dal primo istante, sentirai una profonda connessione interiore, mentre l’energia scorrerà attraverso di te, sciogliendo ogni tensione che ti ha trattenuto finora.
→ In questa terza lezione, scoprirai i segreti per lasciarti trasportare dall’armonia dei movimenti e del respiro senza sforzo apparente
→ Sperimenterai in prima persona cosa vuol dire “meditazione in movimento” e sentirai l’energia prorompente del Qi Cosmico scorrere dentro di te in un flusso ininterrotto di respirazioni profonde e presenza mentale, mentre ogni forma d’ansia, stress e preoccupazione scompare.
→ Nella quarta ed ultima lezione, vivrai un’esperienza emozionante, scoprendo una versione avanzata di Nuotare nel Mare del Qi.
→ Acquisirai la maestria della Posizione del Cavaliere, grazie alla quale potrai amplificare l’energia vitale nel tuo Dantian, scatenando un flusso inarrestabile di potere e vitalità.
→ Approfondirai ulteriormente la tua pratica, esplorando nuovi livelli di consapevolezza e potenziando la tua connessione con l’energia universale.
Disponibile su tutti i dispositivi per sempre
→ Tutta la sequenza del Qi Gong di Nuotare nel Mare del Qi spiegata nei minimi particolari come in un corso professionale
→11 video pratici per 1,30 ore di contenuti. Niente perdite di tempo! Ti forniamo SOLO quello che ti serve!
→ 7 video teorici per un totale di 30 minuti con tutte le informazioni che ti occorrono per trarre il massimo dalla tua pratica
→18 video in totale per oltre di 2 ore e mezza di formazione.
→ Video della sequenza completa + video della sequenza da posizione Mabu
→ Per tua comodità il tutto è suddiviso in 4 lezioni che hanno diversi obiettivi di apprendimento.
→ Manuale Tecnico per non farti perdere nessun dettaglio della sequenza
→ Diario di Pratica
(se hai un codice sconto puoi inserirlo prima del check out)
Nuotare nel Mare del Qi è un programma accessibile, guidato e adatto a tutti i livelli di esperienza, composto da 6 movimenti meditativi che ti apriranno le porte a stati di coscienza elevati.
Ogni gesto, saggiamente progettato, ti invita a immergerti nel flusso del Qi Cosmico, attivando il potere curativo del respiro e dell’energia vitale.
Nuotare nel Mare del Qi è una pratica autentica di Qi Gong proveniente dalle antiche Scuole Esoteriche Taoiste, composta da 6 movimenti eseguiti in maniera lenta, armoniosa e circolare. È una danza con l’energia cosmica che risveglia la vitalità interiore e ti trasporta in un flusso meditativo, promuovendo l’equilibrio del corpo e della mente, e aprendo le porte a uno stato di consapevolezza elevato.
Attraverso la pratica di Nuotare nel Mare del Qi potrai sperimentare in maniera diretta e tangibile un profondo rilascio delle tensioni fisiche ed emotive, un’armonizzazione dell’energia vitale e una connessione profonda con il flusso universale.
Infatti, questa sequenza di movimenti saggiamente progettata si basa sull’idea che il nostro corpo sia immerso in un oceano di energia, o Qi Cosmico nella Filosofia Cinese.
Attraverso la pratica puoi sviluppare la capacità di attingere consapevolmente al Qi Cosmico, ricaricando il tuo essere con una fonte inesauribile di energia e vitalità.
Con Nuotare nel Mare del Qi diventi il custode dell’Energia Universale, apprendendo a guidarla con destrezza lungo i meridiani del tuo corpo, in una danza sacra dove il Qi fluisce inarrestabile, rigenerando ogni tua cellula, liberandoti dai blocchi emotivi e risvegliando la tua innata capacità di autoguarigione.
Fin dai primi giorni di pratica sperimenterai un senso di rinascita, ti sembrerà di essere tornato o tornata indietro nel tempo, come quando avevi 20 anni.
Ma non è tutto, perché Nuotare nel Mare del Qi è in grado di condurti oltre i confini del corpo. I saggi maestri taoisti che concepirono questa sequenza di movimenti, credevano che la sua pratica costante permettesse di instaurare una connessione tra Cielo e Terra, tra il conscio e l’inconscio, tra il mondo della materia e le energie sottili, per diventare padroni della propria vita e imparare a governare la realtà.
Indicazioni per iniziare col piede giusto!
Materiale da scaricare
Introduzione e Presentazione
Benefici
Linee guida per la pratica
Accorgimenti generali
Errori da evitare
I 3 piani - i 3 assi - i 6 raggi motori
Come affrontare il percorso
Prima di iniziare bisogna preparare il corpo. In questa sezione puoi imparare a farlo.
Allineamento
Riscaldamento
Propedeutici
Studio vero e proprio di Nuotare nel Mare del Qi
Esercizi 1 e 2 piano orizzontale
Esercizi 3 e 4 piano frontale
Esercizi 5 e 6 piano sagittale
Respirazione
Mettiamo insieme tutto quello che abbiamo imparato
Pratichiamo insieme
Come si pratica dalla posizione del cavaliere (MaBu)
Pratichiamo insieme dalla posizione del cavaliere (MaBu)
Quiz e invio della sequenza
Indicazioni
Risorse per migliorare la tua esecuzione
Approfondimento MaBu
Per conoscere la sua storia clicca qui.
Se invece stai cercando qualcosa di più “formale”, ovvero una lista di attestati e corsi, leggi il curriculum del Dott. Recchia cliccando qui.